top of page

MIX

Down-mix / up-mix Stereo, Multi canale, Dolby Atmos®

Abbiamo 2 postazioni per il mix con sistemi d'ascolto calibrati. Crediamo nelle tecnologie digitali e tutto il processo avviene quindi in digitale con la massima attenzione alla musicalità del risultato.

Oltre al downmix, che permette di ricavare un programma stereo da una ripresa effettuata con molti microfoni, oggi sono richiesti anche vari tipi di upmix che permettono di ricavare master multicanale (5.1, Dolby Atmos®, Spatial Audio®) partendo da registrazioni che possono avere un numero iniziale di tracce inferiore. Ogni tecnica richiede configurazioni di ascolto diverse e siamo attrezzati per far fronte ad ogni esigenza.

Possiamo effettuare mix musicali per il cinema.
Il nostro studio dispone di un sistema di ascolto/visione con audio multicanale. I 3 canali frontali, posizionati dietro lo schermo di proiezione di circa 4 metri di diagonale, sono controllati da DSP ed offrono una riserva di potenza totale di circa 10.000 W rms; i driver sono a tromba. Queste caratteristiche garantiscono la pressione sonora e la sensazione sonora che si ha in un vero cinema ma con il controllo acustico di uno studio. Completano l'impianto 4 diffusori per i surround laterali più altri 4 diffusori a soffitto.

Eseguiamo mix musicali anche per chi per chi abbia già effettuato in proprio le registrazioni audio.
Non è indispensabile la presenza del cliente in studio. Possiamo caricare il materiale mano a mano in uno spazio cloud così che il nostro interlocutore possa seguire a distanza lo sviluppo del lavoro.

bottom of page