top of page

Nino Rota Orchestral Works vol. 1 - LaVerdi - Grazioli


Con questo doppio CD inizia un percorso che porterà a ricoprire, nei prossimi anni, molte pagine anche inedite di grande musica di uno dei compositori più celebri del panorama del novecento italiano.

Sotto la direzione del M° Giuseppe Grazioli l'orchestra Verdi di Milano esegue un repertorio di oltre 2 ore di musica sinfonia e da camera attraversando le molte diverse personalità musicali con cui Nino Rota ha saputo caratterizzare il suo suono ed il suo personalissimo linguaggio musicale attraverso composizioni per il balletto, il cinema, la televisione ed il teatro.

In questa prima raccolta che abbiamo registrato presso l'auditorium di Milano 2 concerti per violoncello ed orchestra, le Variazioni sopra un tema gioviale, una inedita riduzione de "il Padrino" per arpa, ed il brano orchestrale "The leggendo of the glass mountain".

Abbiamo realizzato questo master ricercando suono e dettagli tali da entusiasmare ogni amante della riproduzione audio di qualità.

Ricerchiamo durante le riprese, il mix e la post-produzione il timbro più naturale possibile per un ascolto coinvolgente ed allo stesso tempo non aggressivo e non affaticante.

20 visualizzazioni
bottom of page