T.LO 20 - La gioia dei vent'anni


Il 31 maggio scorso è stata una data importante per Tranquilo. Un evento per coronare i nostri primi 20 anni nel mondo della musica. Antonella Ruggiero (con Andrea Bacchetti e l'orchestra ClassicaViva diretta da Stefano Ligoratti) ci ha regalato emozioni indimenticabili, per noi piene di significato poiché in questi 20 anni sono state tante le occasioni per fare musica con lei. Antonella ci rappresenta. Con la sua leggerezza, il suo distacco dalle mode e dalle catalogazioni, la sua continua ricerca musicale a fianco di Roberto Colombo.

Ci teniamo a nominare 2 persone che da tanti anni condividono con noi questo percorso.

Samir Katana è l'art director che tra le innumerevoli idee elaborate per noi, ha coniato il motto "Musica con la T maiuscola", musicista appassionato di "Americana", grafico di grande talento.

Paolo Mazzotti è il nostro consulente amministrativo che in ogni contesto e contro ogni genere di avversità ha sempre saputo trovare le migliori soluzioni permettendoci di sviluppare i nostri visionari progetti. Lui è un irriducibile Wagneriano convinto.

Il nostro studio negli anni ha visto avvicendarsi molti giovani collaboratori. Ci sono figure che ci piace definire "extraterrestri". Musicisti e tecnici, fotografi ed architetti, ragazzi ricchi di talento, speciali, disponibili, ma soprattutto pieni di amore per la musica e per tutto ciò che fanno.

Impossibile menzionarli tutti... tra gli extraterrestri di oggi: Cinzia Guareschi, Anna Bazueva, Stefano Ligoratti, Matteo Giamminola.

Produrre musica richiede lavoro e risorse e c'è anche chi ha sostenuto concretamente, in questi 20 anni, le produzioni musicali di Tranquilo. Impossibile non menzionare e ringraziare Fontana Milano 1915 e Bortolomiol. E' anche grazie a sponsor illuminati che Tranquilo può continuare a produrre musica ad alto profilo, senza compromessi, dedicando ad ogni progetto tutte le cure e le attenzioni che la musica merita, consentendo ai nostri interlocutori di accedere a livelli qualitativi più alti sia in termini di qualità tecnica che di espressione artistica.

Vogliamo promuovere una nuova attenzione, in Italia, verso il "fare musica". Al di là dell'ottimo lavoro che già fanno i conservatori, partendo da quello che ascoltano e che cantano e suonano i nostri piccoli nuovi talenti. Convogliando la loro attenzione fin da piccolissimi verso la vera musica che non distingue i generi e le mode, stimolandoli ad accrescere la loro curiosità verso quella vera musica che, se fatta con coscienza storica, sapienza e gusto, può rappresentare un vero arricchimento per ogni persona. Grazie a questa piccola grande attenzione, la nostra musica potrà continuare e crescere rappresentando nel mondo il nostro Paese con dignità, innovazione ed autorevolezza.

Buon compleanno Tranquilo! Sarà un anno di brindisi e tanti nuovi progetti.

Michela Casazza e Stefano Barzan

#Tranquilo #Michelacasazza #StefanoBarzan #CinziaGuareschi #AnnaBazueva #MatteoGiamminola #StefanoLigoratti #PaoloMazzotti #SamirKatana #AntonellaRuggiero #RobertoColombo

38 visualizzazioni
© 2020 Tranquilo sas
partita IVA: 02781770967